Illustrazione & Design

Illustrazioni

Exposong: illustrazioni del video musicale. illustrazioni exposong.jpg

Scarpe. Illustrazioni realizzate per un articolo scritto da Fregole uscito su GQ.

illustrazioni gq

Donne Arabe: illustrazioni realizzate con le lettere.arabe lettere.jpg

Design

Queen’s Jewel: ogni storia è preziosa.

Le Queen’s Jewel sono spille dall’anima aristocratica e dal carattere pop. Si ispirano a preziosi ed eleganti gioielli vittoriani ma sono di polistirolo. Così tutti possono indossare un diamante di 8 centimetri.

Ogni gioiello, aveva una storia.

Queen's JewelJuliet

La società Vittoriana era tanto incentrata sul pudore da coprire anche le gambe dei tavoli.  Miss Juliet per protesta portava questa spilla appuntata sulle calze all’altezza del ginocchio. Questa è una delle spille più conosciute negli anni in cui visse Miss Juliet.

Emily

La perfida Emily uccise 18 mariti infilzandoli con questa spilla. Ma era così bella che aveva ancora una lunga fila di pretendenti.

Elisabeth

Ai tempi della Regina Vittoria, Elisabeth si nascondeva dietro abiti maschili per potere pubblicare i suoi romanzi. Non usciva molto di casa ma quando doveva farlo, sulla cravatta appuntava questa spilla. Elisabeth piaceva molto alle donne.

Lady Mabel

Vittima di un ricatto Miss Gertrude dovette cedere questa spilla, regalo del suo amante, a Lady Mabel. Ma la spilla prese il volo e tornò sul bel vestito di Miss Gertrude.

Lady Jane

I gatti amano la musica e sono dotati di senso estetico. Ecco perchè il gatto di Lady Jane assisteva alle sue lezioni di pianoforte e si accovacciava davanti al suo portagioie.

Sophie Alla notizia che la figlia si era innamorata di un giovane di umili origini, la contessa Sophie svenne. Si svegliò una settimana dopo, quando il marito le piazzò sotto il naso questa spilla con 53 smeraldi e un diamante incastonato al centro.

Holly

Holly avrebbe ricevuto per il suo 40esimo compleanno un cammeo che la ritraeva in una bella posa classica, magari con un’arpa. Lord Philip si era premurato di fornire all’orafo una foto della moglie. Ma l’orafo consegnò al marito questa Medusa. Entusiasta dell’interpretazione la portò alla moglie. Philip non poteva immaginare che Holly e l’orafo erano stati amanti.

Rachel

Rachel aveva un bel décolleté, ma non poteva mostrarlo in chiesa la domenica. Così usava questa spilla per chiudere fin sotto il mento i suoi vestiti e liberarsi dagli sguardi di tutti i fedeli. Dopo la messa ci pensava il pastore Samuel a riportare la spilla al suo posto.

 

Nel 2007 le spille piacquero moltissimo ai giornalisti di moda che le fotografarono vicino anche vicino alle Barbie, ai gioielli Moschino e al primo modello di iPhone. Un giorno andai a un incontro con dei buyer giapponesi che dovevano fare acquisti per una specie di Rinascente nipponica. Mi accompagnò un mio amico, ci vestimmo bene e io misi le spille in una scatola come una brava venditrice di cioccolatini pregiati. I giapponesi ci dissero “Vi chiameremo presto.” Sono passati 10 anni, ma io non ho ancora cambiato numero di telefono.queen's jewel glamourqueen's jewel velvet

queen's jewel ellequeen's jewel lifestile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...